L'essenziale per nutrire le tue piante in semi idrocoltura
Perfetto se si desidera una coltivazione in ambienti controllati (come appartamenti, serre o giardini interni), Idrokit è ideale per chi preferisce una coltivazione semplice ma altamente produttiva, utilizzando risorse idriche in modo efficiente e senza necessità di terriccio.
Il concime specifico Idropon R formulato per piante coltivate in sistemi semi idroponici. Grazie alla sua composizione bilanciata, fornisce tutti i macro e micro-nutrienti necessari per una crescita sana e vigorosa delle piante.
Può essere utilizzato anche per piante edibili.
L'argilla espansa di alta qualità, un materiale inerte ideale per il supporto radicolare. L’argilla espansa migliora il drenaggio, favorisce l’ossigenazione delle radici e aiuta a mantenere stabile l’umidità, prevenendo i ristagni d’acqua e promuovendo una crescita ottimale. Nel formato in astuccio da 2 litri ideale per chi non ha tanto spazio in casa.
Ogni prodotto ha le sue modalità d'uso, seguire le indicazioni che si trovano sulle confezioni.
Idropon R
Un tappo dosatore (pari a 30 ml) versato in 1-2 litri di acqua alimenta piante medie per un periodo di 4-6 mesi. Aumentare o diminuire la dose in funzione della dimensione della pianta.
Non cambiare totalmente l'acqua per non sprecarlo, è sufficiente aggiungerla nel vaso quando non raggiunge più le radici.
Argilla espansa
Per la coltivazione in semi idrocoltura riempire il vaso per metà, poi inserire le radici della pianta e finire di versare l'argilla in modo da colmare i buchi e stabilizzare la pianta.