animali molesti via

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI A PARTIRE DA 40€

Filtra per:

Codice: 
1335500
Redirect 301: 
https://www.flortis.it/it/catalogo/detail/animali_molesti_via_disabituante_ultrasuoni_a_batterie_solari
Dove acquistare: 
si
Abilitato vendita online: 
Altezza: 
14.80
Larghezza: 
11.40
Profondità: 
7.50
offer_id_ebay: 
281377352016
Stato ebay: 
Attivo
Abilitato vendita ebay: 
Categoria (Flortis): 

animali molesti via

Codice: 1335500

dispositivo ad ultrasuoni per allontanare i piccoli mammiferi 

ConfezioniAstuccio con un dispositivo ad ultrasuoni + 3 batterie solari
Caratteristiche

Dispositivo a batterie solari che opera in due modalità: a ultrasuoni variabili e con luce flash intermittente. Queste due modalità sono efficaci per disturbare lo stazionamento ed il passaggio di animali come: cani, gatti, volpi, topi, procioni, lepri, furetti e animali selvatici in genere.
Gli animali evitano la zona a causa dello sgradevole suono a ultrasuoni che si attiva solo quando entrano nella portata del dispositivo in modo che non si abituino al suono e l'effetto repulsivo sia più forte.
Anche il forte lampeggiamento si attiva quando gli animali entrano nella portata del dispositivo, così da impaurirli e allontanarli.

Il dispositivo è attivato da un sensore di movimento che percepisce il passaggio degli animali in un’area di 8-9 m di raggio con un angolo di ampiezza di 110° (circa 100 m²). I due selettori permettono di regolare la sensibilità del sensore di movimento (pulsante SENS sinistra) e la frequenza degli ultrasuoni (pulsante FREQ destra) in funzione del tipo di animale si voglia allontanare.
Dati tecnici: alimentazione 3 batterie ricaricabili tramite pannello solare o cavetto USB. Angolo del sensore a infrarossi 110°. Raggio di rilevamento: da 8 a 9 metri in base alla taglia dell'animale. Certificazioni: CE - RoHS - IPX4.

Come si usa

1. Prima del primo utilizzo caricare le batterie collegando il dispositivo con il cavetto USB a un computer o ad una spina per almeno 6 ore finché non si accende la luce rossa. Tenere il dispositivo in carica anche se la luce rossa si accende prima che siano trascorse 6 ore.
Dopo una carica di 6 ore le batterie possono essere pienamente utilizzate. Dopo aver caricato e scaricato la batteria per 3-5 volte lo schema di carica e la durata della batteria si stabilizzeranno.

2. Se la luce rossa continua a lampeggiare durante l'uso, ad indicare che la capacità della batteria è bassa, usare il cavo USB per caricare rapidamente la batteria. Se il dispositivo non viene caricato con il cavo USB entro 48 ore, si blocca automaticamente. Una volta bloccato la luce rossa smetterà di lampeggiare quindi non ci saranno più indicazioni sul funzionamento del dispositivo. Per sbloccarlo è necessario caricarlo con il cavo USB per almeno 6 ore, dopo la ricarica tornerà a funzionare normalmente. 

3. Le batterie dovranno essere smaltite in conformità con le procedure adottate dai singoli comuni. Estrarre le batterie, pulire le macchie eventualmente presenti sulla lamina metallica e inserire 3 batterie ricaricabili nuove AA da 1,2 V (Ni-Cd o Ni-MH). Il dispositivo può funzionare normalmente dopo avere cambiato e caricato le batterie come al punto 1. Migliore è la qualità e maggiore è la capacità delle batterie, migliori saranno le prestazioni complessive del dispositivo.

4. È consigliabile rimuovere le batterie se il dispositivo non viene usato per lungo tempo.